QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 10:00

La sagra di Suvereto si tinge di rosa

Degustazioni, musica e arte sono gli ingredienti perfetti per la 48ma edizione della sagra. Ecco il programma del weekend



SUVERETO — Dal 5 all’8 dicembre tanti appuntamenti a Suvereto per un lungo weekend di appuntamenti.

Sabato 5 alle 10 al Museo di arte sacra apre un importante convegno sull’agricoltura e la trasformazione delle campagne e alle 17 seguirà la presentazione del libro sui tempi dell’imperatore Arrigo VII.

Domenica 6 dicembre, invece, la sagra prosegue con mostre, animazione e tipicità; a fare la differenza una rassegna di musica tutta al femminile.

Quattro le cantanti toscane che si esibiranno in vari angoli del paese. Si iniziera alle 13.30 in Piazza D’Annunzio dove Sabina Manetti presenterà il suo progetto Voyage sonore, alle 14 in Piazza Gramsci si esibirà Lorenza Baudo in versione Stile Libero, alle 15 nella splendida cornice del chiostro di San Francesco canterà Michela Lombardi, alle 15:30 Muziki, il progetto della performer fiorentina Titta Nesti in Piazza della Madonna. A chiudere la rassegna la band delle giovanissime The Real Mother Funkers in piazza don Biondi alle 17.

Insomma, la sagra è iniziata. Dalla mattina è possibile degustare bruschette, zonzelle e specialità a base di cinghiale. La sera, al ristorante della sagra il Ghibellino sarà invece possibile scoprire i sapori del Molise in Toscana: una cena speciale allestita dal comune di Oratino (Cb) per far scoprire le specialità molisane e il buon vino Tintilia (prenotazioni: 328 9008053).



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità