Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Toscani in TV lunedì 27 marzo 2023 ore 14:41

Linea Verde scopre i parchi della Val di Cornia

Il parco archeologico di Piombino e il parco archeominerario di Campiglia protagonisti della puntata di domenica 26 Marzo



VAL DI CORNIA — Nella puntata di domenica 26 Marzo di Linea Verde, su Rai 1, protagonisti i territori della Val di Cornia. Le telecamere del noto programma tv con il conduttore Beppe Convertini sono infatti andate alla scoperta del Parco archeologico di Baratti e Populonia a Piombino e del Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia Marittima. 

Il programma, che racconta l'agricoltura italiana, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, con un occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio, si è confermato un’eccellente vetrina per arrivare al pubblico della rete ammiraglia Rai.

“Dopo un 2022 segnato da una forte visibilità ottenuta dalla nostra realtà su reti nazionali e internazionali, un nuovo appuntamento televisivo, seguito da 4 milioni di telespettatori, che rappresenta un’ulteriore occasione per mostrare al grande pubblico le bellezze culturali e naturali del nostro territorio. La messa in onda subito prima delle festività pasquali rappresenterà un trampolino di lancio per l’avvio della nuova stagione turistica, che si annuncia da record a guardare i numeri delle prenotazioni del turismo organizzato dei mesi primaverili”, ha commentato Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della Parchi Val di Cornia spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno