QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Lavoro giovedì 04 aprile 2019 ore 18:21

Ance Toscana Costa per i costruttori edili

Foto di repertorio

I costruttori edili di Confindustria delle province di Livorno e Massa Carrara hanno dato alla nuova e unica realtà associativa



LIVORNO — Gli Imprenditori delle costruzioni di Livorno e Massa Carrara si sono uniti dando vita alla nuova associazione che si chiama Ance Toscana Costa.

“E’ stato un percorso articolato, durato oltre due anni e che segue quanto già avvenuto per Confindustria Livorno e Confindustria Massa Carrara. Oggi, abbiamo tagliato un importante traguardo che consente di presentarci come un soggetto unico e maggiormente rappresentativo. – ha dichiarato con soddisfazione il presidente di Ance Carrara e nuovo presidente di Ance Toscana Costa Matteo Venturi – Le Assemblee Generali degli Associati Ance sia di Livorno sia di Massa Carrara hanno dato il via libera al progetto di fusione che porterà, oltre a maggiore rappresentatività, anche maggiore sostenibilità economica”.

Con l’atto di fusione sono stati designati inoltre i componenti della governance di transizione della Associazione unica, che rimarranno in carica fino al prossimo mese di Giugno, quando si svolgerà l’Assemblea elettiva della nuova Associazione. Compongono il Consiglio direttivo della nuova Ance Toscana Costa: il presidente Matteo Venturi, il vicepresidente Vicario Riccardo Frangerini, i vicepresidenti Werther Cacciatori, Sergio Pescini e Simone Pierattini e i consiglieri Claudio Bardelli, Francesco Domenici, Stefano Frangerini, Stefano Mignani, Andrea Pizzi ed Edoardo Vernazza.

“Il processo di fusione, voluto e condiviso dalle Assemblee delle precedenti associazioni, è stato validato da Ance Nazionale e condiviso a livello regionale da Ance Toscana. - ha aggiunto il presidente di Ance Livorno e nuovo vicepresidente vicario di Ance Toscana Costa Riccardo Frangerini – con l’intento di realizzare un assetto associativo più moderno, che ha rappresentato il nostro obiettivo principale”.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità