Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 19:06

Ok all'aumento delle tariffe Asa

Parliamo del 2,7, contro il 6,5 proposto dalla società che gestisce il servizio idrico nel livornese. Si chiude il capito della bagarre tra i sindaci



LIVORNO — Approvati a maggioranza gli aumenti delle bollette di tutti i gestori del servizio idrico regionale, a deciderlo l'assemblea dei sindaci dell'Autorità Idrica Toscana. 

Il caro bolletta lo avevamo già annunciato, portando all'attenzione dei lettori la bagarre politica tra i sindaci Pd della provincia di Livorno e l'asse Livorno-Suvereto per quanto riguarda gli aumenti Asa spa (leggi gli articoli correlati).

L'aumento contemplato è stato frenato comunque al 2,7 per cento, invece del 6,5 per cento. E' andata male ai cittadini delle altre zone della Toscana che si vedranno incrementare i costi in bolletta anche del 6,8 per cento (il caso di Acque che gestisce il servizio nelle zona di Pisa, Cuoio ed Empoli) dove si è scongiurato il 7,7 per cento proposto.

Gli altri incrementi sono Gaia (zona Versilia, Massa e Carrara) del 5 per cento; Geal (città di Lucca) del 6,5 per cento; Publiacqua (zona Firenze, Prato, Pistoia) del 4 per cento invece del 7,5 per cento; Nuove Acque (zona Arezzo): del 3,8 per cento; Acquedotto del Fiora (zona Grosseto e Siena) del 4,4 per cento invece del 4,9 per cento.

In questa maniera si è voluto portare avanti la possibilità di attuare gli investimenti necessari fino al 2020, tenere coperti i vari piani di gestione e contenere le batoste in bolletta ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità