comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
È morta la bimba di 9 anni travolta da auto pirata nel Bresciano

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 11:00

Bonifiche, una priorità per l'onorevole Gava

In Confindustria l'incontro con il Sottosegretario all'Ambiente Gava che tirato le somme su bonifiche e gestione dei rifiuti speciali



LIVORNO — Nel quadro degli incontri con i parlamentari e i rappresentanti della forze politiche, il Consiglio generale di Confindustria Livorno Massa Carrara ha incontrato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente, della tutela del territorio e del mare, On. Vannia Gava.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la priorità delle bonifiche dei siti industriali di Livorno, Massa Carrara e Piombino, avendo rilevato inerzia e ritardi nelle istruttorie per attivare le necessarie procedure.

"Nello scenario delle tematiche ambientali non è mancato un forte richiamo degli industriali sulla gestione dei rifiuti speciali, causata dalla perdurante mancanza di impiantistica adeguata. - si legge in una nota - La sostenibilità resta uno degli obiettivi irrinunciabili delle attività industriali ma deve corrispondere a un deciso cambiamento nel metodo e nei tempi con cui la Pubblica Amministrazione gestisce le procedure e le istruttorie".

Il Sottosegretario ha assicurato il massimo impegno nello sbloccare le procedure riguardante i Sin, senza trascurare il ruolo del Ministero dell’Ambiente nel sanare la lacuna della mancanza a tutt’oggi dell’Accordo di Programma Regione – Ministero per le bonifiche SIR di Livorno. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Cronaca