Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 11:00

Bonifiche, una priorità per l'onorevole Gava

In Confindustria l'incontro con il Sottosegretario all'Ambiente Gava che tirato le somme su bonifiche e gestione dei rifiuti speciali



LIVORNO — Nel quadro degli incontri con i parlamentari e i rappresentanti della forze politiche, il Consiglio generale di Confindustria Livorno Massa Carrara ha incontrato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente, della tutela del territorio e del mare, On. Vannia Gava.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la priorità delle bonifiche dei siti industriali di Livorno, Massa Carrara e Piombino, avendo rilevato inerzia e ritardi nelle istruttorie per attivare le necessarie procedure.

"Nello scenario delle tematiche ambientali non è mancato un forte richiamo degli industriali sulla gestione dei rifiuti speciali, causata dalla perdurante mancanza di impiantistica adeguata. - si legge in una nota - La sostenibilità resta uno degli obiettivi irrinunciabili delle attività industriali ma deve corrispondere a un deciso cambiamento nel metodo e nei tempi con cui la Pubblica Amministrazione gestisce le procedure e le istruttorie".

Il Sottosegretario ha assicurato il massimo impegno nello sbloccare le procedure riguardante i Sin, senza trascurare il ruolo del Ministero dell’Ambiente nel sanare la lacuna della mancanza a tutt’oggi dell’Accordo di Programma Regione – Ministero per le bonifiche SIR di Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro