Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il missile russo è un boomerang: torna indietro dopo il lancio e si schianta al suolo

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 15:54

Reindustrializzazione, lo sprint della costa

Vincenzo Boccia

Dall'assemblea generale di Confindustria Livorno-Massa Carrara lo sprint per la reindustrializzazione e il lavoro. A Piombino il presidente Boccia



PIOMBINO — Al teatro Metropolitan di Piombino si è tenuta l'assemblea generale di Confindustria Livorno-Massa Carrara dedicato al tema La reindustrializzazione della costa toscana.

Al summit ha partecipato anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Dopo i saluti del sindaco Massimo Giuliani e la relazione annuale di Alberto Ricci, presidente di Confindustria Livorno-Massa Carrara, si sono svolti i lavori con gli interventi di Gianni Anselmi, presidente della Commissione regionale attività produttive, Stefano Casini Benvenuti, direttore dell'Irpet, Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive, credito, turismo e commercio, Giacomo Giannarelli, presidente del Gruppo consiliare 5 Stelle Toscana, Manuel Vescovi, senatore e segretario regionale della Lega. 

L'assemblea è stata un'occasione per fare il punto sui progetti di ripresa della Costa, la parte della Toscana che più ha sofferto gli effetti della lunga crisi. Piombino, in questo contesto, è forse l'esempio più eclatante come avevano sottolineato nei giorni scorsi Maurizio Bozzi e Gino Barattini di Confindustria annunciando l'assemblea generale.

Il presidente Vincenzo Boccia ha stilato le conclusioni della mattinata. "Le nostre aspettative sono crescita, occupazione e competitività, se non le vedremo faremo le nostre critiche ma sempre sui provvedimenti", ha concluso il presidente riferendosi alla situazione economica nazionale vista la recente manovra del Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità