QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°20° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 14:12

Guardia di finanza a scuola di anticontraffazione

Un training utile alle fiamme gialle per assicurare gli standard di controllo nella movimentazione merci nei porti di Livorno, Piombino ed Elba



LIVORNO — La Guardia di Finanza a scuola di anticontraffazione tabacchi. Presso la caserma Gaetano Russo di Livorno si è svolto un corso full immersion anticontrabbando e anticontraffazione tabacchi con l'obiettivo di rafforzare e consolidare la preparazione delle fiamme gialle nella capacità di intercettare i flussi e le movimentazioni delle sigarette non a norma.

Il training, strutturato in una parte tecnico-teorica e in una fase pratica, ha garantito un’istruzione completa e dettagliata sull’autenticazione dei prodotti del tabacco e sulle metodologie utilizzate dalla criminalità per manomettere la composizione e il confezionamento delle sigarette.

La post-formazione professionale degli investigatori della Guardia di Finanza, anche in questo campo d’azione, è importante per assicurare sempre elevati standard di controllo e sicurezza, a beneficio della collettività e della regolarità delle movimentazioni di merci che avvengono nei porti di Livorno, Piombino e negli scali dell’Isola d’Elba.



Tag

Berlusconi: «Non volevo, ma sarò in piazza Lega contro il carcere per gli evasori»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport