Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 16:43

Screening per pap test, errore negli invii

Dall’Azienda Usl Toscana nord ovest hanno spiegato che si è trattato di un errore del sistema. Il giusto invio per lo screening del colon retto



LIVORNO — Nei giorni scorsi sono state spedite lettere di invito ad esami di screening per pap test ad un elenco di cittadini della provincia livornese non corretto ai quali, nei giorni scorsi, era già stato inviato un invito per la verifica della presenza di sangue occulto nelle feci.

“Gli operatori del centro screening, appena rilevata la problematica – ha spiegato la responsabile del servizio Lidia Di Stefano – hanno segnalato l’errore nella distribuzione e attivato le procedure per ricontattare, tramite posta o telefono, tutte le persone erroneamente raggiunte dall’invito. A tutti coloro che abbiano ricevuto il doppio invito chiediamo, in ogni caso, di non tenere conto dell’invito per il pap test e di considerare corretto, invece, a quello del colon retto”.

“Siamo ovviamente spiacenti per quanto accaduto al nostro servizio che, lo ricordiamo – ha concluso Di Stefano – nei primi 8 mesi del 2021 ha inviato oltre 360mila lettere di invito. Quanto successo ci ha comunque permesso di introdurre ulteriori procedure di controllo al sistema di spedizione affinché non si ripetano episodi analoghi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro