Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»

Attualità Giovedì 03 Dicembre 2020 ore 17:29

"Numeri da zona gialla, basta aspettare"

Un negozio chiuso (Foto di repertorio)

Confcommercio preoccupata per migliaia di negozi, attività commerciali e mercati che se non tornano subito al lavoro non si salveranno



LIVORNO — Da domenica la Toscana sarà zona arancione (leggi qui l'articolo collegato), ma per Confcommercio Livorno i numeri legati all'emergenza sono da zona gialla. 

La presidente provinciale Confcommercio Francesca Marcucci, in una nota, si è molto preoccupata per "il procedere lentissimo verso la descalation alla zona gialla, che permetterà anche a ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, pub di riaprire". 

"Con la ventilata zona arancione costringiamo all'inattività uno dei settori già più martoriati. - ha spiegato - Gli imprenditori saranno i primi a contrastare gli assembramenti per quanto in loro potere e area di competenza. Ma i ristori non possono bastare, adesso tutti devono riaprire". 

"I nostri numeri sono da zona gialla - ha rincarato il direttore Federico Pieragnoli - perché continuare a scaricare tutto il peso delle misure di prevenzione sulle aziende? Salute ed economia possono e devono andare di pari passo, sono stati stilati e sottoscritti protocolli di sicurezza, le imprese hanno investito, la curva dei contagi è scesa, ci sono tutte le condizioni necessarie e sufficienti per riportare subito, adesso, la Toscana in zona gialla. E' giunto il momento che le istituzioni si prendano le proprie responsabilità, così come hanno fatto, fin dall'inizio, le imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Divieto di accensione di articoli pirotecnici con effetto di scoppio nelle aree e nelle vie pubbliche del territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità