Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 09:30

Asa Spa ha un nuovo Consiglio di gestione

Alessandro Fino, Stefano Taddia e Rosario Di Bartolo

Dopo 16 anni Ennio Trebino ha lasciato la guida della società di gestione idrica. Stefano Taddia nominato presidente del Consiglio di gestione



LIVORNO — Il Consiglio di sorveglianza di Asa Spa ha nominato il nuovo Consiglio di Gestione in seguito alle dimissioni rassegnate dall’ingegner Ennio Trebino dalla carica di Amministratore Delegato. Il Consiglio di Sorveglianza ha deliberato i nuovi rappresentanti del Consiglio di Gestione designati dai soci: l'avvocato Stefano Taddia, già presidente di Casalp, è stato nominato Presidente del Consiglio di Gestione; l'ingegner Rosario Di Bartolo - manager di Ireti, società del Gruppo Iren che detiene il 40 per cento di Asa - è stato nominato Consigliere Delegato e Legale Rappresentante; il dottor Alessandro Fino è stato confermato Consigliere Delegato per le riconosciute competenze e i risultati raggiunti.

I membri del nuovo Consiglio di Gestione hanno accettato le nomine e il loro incarico è immediatamente esecutivo, in virtù dell’avvenuta attribuzione – in questo stesso contesto - delle deleghe ai singoli Amministratori.

"Il Consiglio ha ringraziato l’AD uscente, Ing. Ennio Trebino - hanno aggiunto da Asa Spa -, per l’importante lavoro svolto dal 2004 ad oggi e il Presidente uscente, Dott. Nicola Ceravolo, per il contributo dato nel corso del suo mandato. Un ringraziamento speciale all’Ing. Ennio Trebino che è stato alla guida di ASA per 16 anni raggiungendo fondamentali risultati sul piano economico, del miglioramento della qualità del servizio e nella ricostruzione dell’immagine aziendale. Grazie ai numerosi investimenti sul territorio il servizio è stato potenziato; occorre evidenziare in particolare i due impianti realizzati a Piombino per l’abbattimento rispettivamente del boro e dell’arsenico che per tecnologia utilizzata e per dimensione rappresentano, il primo un’eccellenza a livello mondiale, il secondo a livello Europeo. Un'altra opera strategica è il serbatoio di Stagno. Un'infrastruttura che permette di garantire il servizio idrico nei comuni di Livorno e Collesalvetti durante eventuali rotture sulle importanti adduttrici e di programmare gli interventi di manutenzione straordinaria anche in orari diurni senza provocare disagi ai cittadini. Sotto il profilo della raccolta e della depurazione delle acque reflue, i numerosi investimenti degli ultimi anni hanno consentito a tutti i comuni costieri gestiti di ottenere il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu".

Alessandro Fino, Stefano Taddia e Rosario Di Bartolo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno