Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 16:00

Mare DiVino, la grande vetrina dei vini

Oltre 60 aziende vinicole, 50 produttori gastronomici, frantoi e birrifici artigianali in fiera alla stazione marittima



LIVORNO — Tutto pronto per la sesta edizione di Mare DiVino, in programma per sabato 28 e domenica 29 novembre alla stazione marittima

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, vuole essere una vetrina sui prodotti vinicoli e gastronomici del territorio.

 Oltre 60 produttori di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area del Montescudaio, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d‘Elba e Capraia,  50 produttori di gastronomia, 15 aziende di Olio e 5 birrifici artigianali.

La manifestazione è organizzata dalla Delegazione di Livorno della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e Slow Food Livorno, con il patrocinio e contributo del Comune di Livorno, della Camera di Commercio e del Comune di Suvereto, con il patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Livorno, la collaborazione di Vetrina Toscana, ed il patrocinio dei Comuni di Collesalvetti, Campiglia Marittima e Piombino.

Saranno ospiti, domenica 29 novembre, i produttori di Chianti Classico di Radda in Chianti, nonché alcuni produttori dellassociazione Triple A. Mare Divino includerà anche quest’anno “C’e Olio e Olio”.

La manifestazione vanta grandi numeri. "Ben 7000 sono stati i partecipanti all'ultima edizione – ricorda l'assessore regionale Cristina Grieco - che rappresenta un evento peculiare del territorio, un buon esempio di marketing territoriale, dove gastronomia e vino sono intesi non solo come prodotti d'eccellenza, ma anche sotto l'aspetto culturale, e che punta anche sulla formazione e sull'educazione al consumo consapevole per i più piccoli, attraverso laboratori e spazi giochi pensati per loro, e per le loro famiglie". Concorda l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi: "Una bella manifestazione – ribadisce – che esalta la produzione agroalimentare del territorio, con in testa due prodotti deccellenza, come il vino e l'olio, e contribuisce ad una giusta educazione alimentare dei più piccoli, favorendo anche nelle famiglie la consapevolezza della qualità degli alimenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità