QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 gennaio 2020

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 15:26

A scuola è già ora di "Ri-creazione"

L'educazione ambientale si impara a scuola con "Ri-creazione", il progetto di Sei Toscana basato su riduzione, riuso, riciclo e recupero dei rifiuti



GROSSETO — Tutto pronto per il ritorno fra i banchi di scuola di “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto …e ritorno. La via delle 4 R”, il progetto di educazione ambientale basato su riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero dei rifiuti promosso da Sei Toscana e Legambiente. 

Dopo i consensi raccolti nella prima edizione, Sei Toscana ha deciso di bissare, riproponendo il progetto alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni della Toscana del sud.

L’obiettivo è quello di incentivare la diffusione di buone pratiche quotidiane, sia a casa che a scuola, e ridurre l’impatto dei nostri comportamenti quotidiani sull’ambiente, costruendo un sistema di relazioni finalizzato a creare occasioni utili nell’educazione allo sviluppo sostenibile dei cittadini del domani. 

Per partecipare alla seconda edizione di Ri-Creazione, le classi interessate dovranno presentare la richiesta compilando un apposito modulo disponibile sul sito del gestore Sei Toscana entro il 15 ottobre.



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità