QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 15:26

A scuola è già ora di "Ri-creazione"

L'educazione ambientale si impara a scuola con "Ri-creazione", il progetto di Sei Toscana basato su riduzione, riuso, riciclo e recupero dei rifiuti



GROSSETO — Tutto pronto per il ritorno fra i banchi di scuola di “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto …e ritorno. La via delle 4 R”, il progetto di educazione ambientale basato su riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero dei rifiuti promosso da Sei Toscana e Legambiente. 

Dopo i consensi raccolti nella prima edizione, Sei Toscana ha deciso di bissare, riproponendo il progetto alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni della Toscana del sud.

L’obiettivo è quello di incentivare la diffusione di buone pratiche quotidiane, sia a casa che a scuola, e ridurre l’impatto dei nostri comportamenti quotidiani sull’ambiente, costruendo un sistema di relazioni finalizzato a creare occasioni utili nell’educazione allo sviluppo sostenibile dei cittadini del domani. 

Per partecipare alla seconda edizione di Ri-Creazione, le classi interessate dovranno presentare la richiesta compilando un apposito modulo disponibile sul sito del gestore Sei Toscana entro il 15 ottobre.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità