QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 07 dicembre 2019

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 14:54

Miseria Ladra, la campagna contro la povertà

L’incontro pubblico è organizzato dal presidio di Libera ‘Rossella Casini’ e coinvolge l’Amministrazione comunale e le associazioni di volontariato



SAN VINCENZO — Il dramma della povertà si fa sempre più acuto e le associazioni fanno fronte comune per combatterlo. Il presidio di Libera ‘Rossella Casini’ di San Vincenzo e Castagneto Carducci organizza per sabato 7 gennaio, dalle ore 10.30, la presentazione della campagna ‘Miseria Ladra’.

L'incontro prevede la presentazione del Manifesto della Giornata e dei dati sulla povertà in Italia e in Toscana pubblicati dall'Istat e dalla Caritas. Invitati a partecipare l’Amministrazione comunale e le associazioni di volontariato sociale che operano nel territorio. Hanno già assicurato la loro partecipazione l'assessore al Sociale del Comune di San Vincenzo Fabia Favilla, la dottoressa Caterina Tocchini dell'Osservatorio Sociale della Provincia di Livorno e Caterina Toccafondi, responsabile della campagna per la Toscana.

La campagna mira a stilare un’analisi della situazione locale per costruire una rete di collaborazione tra le associazioni e definire delle proposte condivise da rivolgere agli enti pubblici e alla comunità locale per affrontare e combattere le situazioni di povertà.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità