Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Politica venerdì 26 gennaio 2024 ore 15:14

Pd, Schlein a Piombino incontra militanti e operai

Prima dell'incontro in centro città, la segretaria nazionale del Pd ha incontra i rappresentanti dei lavoratori presso il Consiglio di fabbrica



PIOMBINO — La segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein è stata a Piombino.Oltre a incontrare i circa 500 militanti in piazza Gramsci nel centro cittadino, la segretaria Schlein ha incontrato presso il Consiglio di Fabbrica i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici delle acciaierie. Assieme a lei i rappresentanti del Pd in Val di Cornia, il candidato a sindaco del Pd Gianni Anselmi e la deputata Laura Boldrini.

I rappresentanti dei lavoratori, arrivati all’undicesimo anno di cassa integrazione, hanno chiesto al Pd di continuare a seguire la vertenza, impegno che Schlein ha confermato.

L'incontro con i rappresentanti dei lavoratori non è andato giù all'Ugl che ha evidenziato come il Consiglio di fabbrica sia la casa di tutti i lavoratori non solo di quelli iscritti o simpatizzanti del Pd e che non debba prestarsi a iniziative di politica e campagna elettorale. "Qualsiasi politico che voglia incontrare gli operai, può venire, com'è succede da sempre, nel piazzale davanti alle portinerie e tenere il suo comizio. - hanno commentato - Pessima caduta di stile a nostro avviso, sia del Segretario Schlein che di chi l'ha invitata. Ci auspichiamo che questo uso strumentale e di parte di un luogo come il Consiglio di fabbrica, non si verifichi più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il malvivente ha agito mentre il negoziante stava scaricando e sistemando la merce in vista dell’apertura al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità