Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:PIOMBINO23°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 07 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Australia, la Grande Barriera Corallina ha subito la perdita più importante degli ultimi 40 anni: le cause
Australia, la Grande Barriera Corallina ha subito la perdita più importante degli ultimi 40 anni: le cause

Politica giovedì 07 agosto 2025 ore 08:03

"Per l'Asl e la Regione Piombino non esiste"

E' il responsabile sanità di Forza Italia Mario Atzeni che sollecita la loro convocazione in commissione consiliare



PIOMBINO — "Come potevasi dimostrare per la Asl e la Regione Toscana Piombino non esiste". Parole del responsabile sanità di Forza Italia Mario Atzeni commentando la notizia del potenziamento del reparto di Cardiologia a Cecina con l'acquisto di apparecchiature e l'assunzione di 7 medici.

"Nel mentre, per la cardiologia di Piombino, così come per tutti gli altri riparti e servizi dell'ospedale Villamarina, non si ha alcuna notizia di alcun progetto di miglioramento. - ha evidenziato - Appare dunque chiaro il perché, quando Giani è venuta a parlare con i sindaci delle Valli Etrusche, l'unico a non essere invitato è stato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, perché Giani non avrebbe potuto rispondere a tutte le domande e i dubbi sul destino del nostro nasocomio. Avrebbe dovuto rispondere quali sono gli investimenti che si intendano fare per Villamarina, a riguardo di quali assunzioni si intendono fare per poter garantire un livello di sanità accettabile, ma come al solito il presidente Giani e il Partito Democratico fuggono dal confronto limitandosi a apparizioni su palcoscenici amici, senza dare alcuna risposta a una popolazione che sembra essere stata dimenticata da chi governa la nostra Regione. Come ho già detto aspettiamo ancora una risposta dall'assessore regionale alla sanità Benzini e dalla direttrice della Asl per quanto riguarda la convocazione, in audizione, nella terza commissione consigliare, per poter fare domande sui progetti e sul destino del nostro ospedale. Tutto tace e siamo convinti che tutto continuerà a tacere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso l'uomo in giro più volte nonostante il regime cautelare di detenzione domiciliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica