
Australia, la Grande Barriera Corallina ha subito la perdita più importante degli ultimi 40 anni: le cause

Politica giovedì 07 agosto 2025 ore 08:03
"Per l'Asl e la Regione Piombino non esiste"

E' il responsabile sanità di Forza Italia Mario Atzeni che sollecita la loro convocazione in commissione consiliare
PIOMBINO — "Come potevasi dimostrare per la Asl e la Regione Toscana Piombino non esiste". Parole del responsabile sanità di Forza Italia Mario Atzeni commentando la notizia del potenziamento del reparto di Cardiologia a Cecina con l'acquisto di apparecchiature e l'assunzione di 7 medici.
"Nel mentre, per la cardiologia di Piombino, così come per tutti gli altri riparti e servizi dell'ospedale Villamarina, non si ha alcuna notizia di alcun progetto di miglioramento. - ha evidenziato - Appare dunque chiaro il perché, quando Giani è venuta a parlare con i sindaci delle Valli Etrusche, l'unico a non essere invitato è stato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, perché Giani non avrebbe potuto rispondere a tutte le domande e i dubbi sul destino del nostro nasocomio. Avrebbe dovuto rispondere quali sono gli investimenti che si intendano fare per Villamarina, a riguardo di quali assunzioni si intendono fare per poter garantire un livello di sanità accettabile, ma come al solito il presidente Giani e il Partito Democratico fuggono dal confronto limitandosi a apparizioni su palcoscenici amici, senza dare alcuna risposta a una popolazione che sembra essere stata dimenticata da chi governa la nostra Regione. Come ho già detto aspettiamo ancora una risposta dall'assessore regionale alla sanità Benzini e dalla direttrice della Asl per quanto riguarda la convocazione, in audizione, nella terza commissione consigliare, per poter fare domande sui progetti e sul destino del nostro ospedale. Tutto tace e siamo convinti che tutto continuerà a tacere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI