Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità lunedì 25 marzo 2019 ore 08:28

Sport, cibo e benessere: la ricetta degli studenti

Gli studenti del liceo sportivo, del percorso grafico e dell'alberghiero propongono il menù degli sportivi nell'ambito del progetto La scuola inForma



PIOMBINO — Giornata conclusiva del progetto La Scuola InForma nell'ambito di Piombino 2020, città dell'educazione alimentare e del benessere psicofisico. Coinvolti nel percorso gli studenti dell'Isis Carducci Volta Pacinotti (Liceo Sportivo), Isis Einaudi Ceccherelli (Alberghiero) ed Istituto Leon Battista Alberti (Grafico), assieme a partner quali Regione Toscana, Comune di Piombino, Aces Europe, Coni, Comitato Paralimpico, Università di Pisa, Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Società della Salute Valli Etrusche, Unicoop Tirreno, Rotary, Rotaract, Spopsam e Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

Il primo step è stato quello di far partecipare i ragazzi al convegno sui corretti stili di vita, successivamente sono state affrontate le basi biochimiche e fisiologiche degli adattamenti metabolici allo sport e come l’alimentazione può interagire nella vita dello sportivo. Durante il secondo incontro è stata approfondita l'alimentazione utile per i vari sport, prendendo in esame quattro tipologie di discipline, quali nuoto, calcio, crossfit e boxe.

I risultati di questo percorso saranno presentati il 25 Marzo ai rappresentanti delle realtà coinvolte nel progetto “Piombino - Città dell’educazione alimentare e del benessere psicofisico” durante un apposito incontro nell'aula magna dell'Isis Carducci Volta Pacinotti. Ad arricchire la presentazione anche la degustazione dei menù nel laboratorio di cucina dell'Isis Einaudi Ceccherelli. 

All’incontro saranno presenti anche i quattro ragazzi che hanno beneficiato, grazie al contributo della BCC Castagneto Carducci, del viaggio-studio a Boone, nel settembre 2018 per il progetto Stili di vita a confronto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE