Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica domenica 02 gennaio 2022 ore 14:47

“In questi anni totale mancanza di coinvolgimento”

Partito Democratico

Il circolo Pd di Salivoli ha sottolineato l’importanza di commissioni consiliari, consigli di quartiere ed assemblee con i cittadini



PIOMBINO — “Il cambio marcia c'è ed è tangibile, ormai non ci sono dubbi. In due anni e mezzo di mandato il sindaco Ferrari e le sue giunte hanno scelto di non condividere con i cittadini le proposte che regolarmente comunicano sui social o a mezzo stampa”.

E’ il Circolo Pd Amendola di Salivoli a bocciare il modus operandi dell’amministrazione comunale durante gli ultimi due anni. 

“Al contrario della promessa ricerca della partecipazione, questa maggioranza si distingue dalle precedenti per totale mancanza di volontà di coinvolgimento e condivisione dei percorsi decisionali. - hanno sottolineato - È il caso dell'annunciata decisione di senso unico in via Salivoli così come del progetto Diaccioni, raccontati in maniera approssimativa, senza dettagli e tempi di realizzazione che hanno molto il sapore di pura propaganda e che, da una prima lettura, sembrano non portare niente di nuovo rispetto ai progetti già elaborati dalle precedenti amministrazioni”.

“Le commissioni consiliari, i consigli di quartiere, le assemblee con i cittadini servirebbero a capire meglio, magari a suggerire proposte sulla base di conoscenze dei problemi del territorio che non sempre un assessore può avere. - hanno evidenziato - Non ci resta che utilizzare lo stesso metodo, nei prossimi giorni, invieremo alla stampa le nostre proposte sui singoli temi che, in Consiglio comunale chiederemo al gruppo di trasformare in documenti ed interpellanze e su questi chiederemo ai cittadini le loro opinioni incontrandoli, se possibile o coinvolgendoli in altre forme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica