Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiamma olimpica, Achille Lauro tedoforo al Colosseo attorniato dai fan
Fiamma olimpica, Achille Lauro tedoforo al Colosseo attorniato dai fan

Politica domenica 02 gennaio 2022 ore 12:38

“Terzo anno dalla chiusura del punto nascita”

Lo hanno ricordato da Forza Italia che rincara: “Punto nascita ormai morto, guardia medica saltata, è ora di passare sotto la sanità grossetana”



PIOMBINO — “Anche in questo inizio di 2022 non potremo dare notizia del primo nato a Piombino. Infatti ci si avvia verso il terzo anno dalla chiusura del punto nascita. Nonostante le chiacchiere del Pd cittadino e dei sodali fiorentini nulla si muove e nulla si muoverà”. Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e Michele Piacentini, responsabile dipartimento comunale sanità del partito. 

“Nel frattempo, chiudono a loro piacimento senza neppure avvisare l'amministrazione la continuità assistenziale, ex guardia medica. La chiameremmo discontinuità assistenziale visto che basta un medico in malattia per lasciarci tutti a piedi, con il primo ambulatorio disponibile a Donoratico. - hanno aggiunto - Ormai un declino costante, diviene sempre più difficoltoso arginare una Asl sempre più Livorno centrica che si mangia i piccoli nosocomi. E' il momento di scuotersi e tentare un colpo di reni”.

“Si avviino le interlocuzioni necessarie per passare sotto la Asl di Grosseto. - hanno aggiunto - Non crediamo possa essere peggiore che rimanere incatenati a un carrozzone che non ha mai avuto a cuore minimamente Piombino e l'Isola d'Elba. Dobbiamo tagliare i ponti con chi non ha mai ascoltato le esigenze minime di un territorio. Ne ricaveremmo soltanto benefici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno