Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Politica domenica 02 gennaio 2022 ore 12:38

“Terzo anno dalla chiusura del punto nascita”

Lo hanno ricordato da Forza Italia che rincara: “Punto nascita ormai morto, guardia medica saltata, è ora di passare sotto la sanità grossetana”



PIOMBINO — “Anche in questo inizio di 2022 non potremo dare notizia del primo nato a Piombino. Infatti ci si avvia verso il terzo anno dalla chiusura del punto nascita. Nonostante le chiacchiere del Pd cittadino e dei sodali fiorentini nulla si muove e nulla si muoverà”. Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e Michele Piacentini, responsabile dipartimento comunale sanità del partito. 

“Nel frattempo, chiudono a loro piacimento senza neppure avvisare l'amministrazione la continuità assistenziale, ex guardia medica. La chiameremmo discontinuità assistenziale visto che basta un medico in malattia per lasciarci tutti a piedi, con il primo ambulatorio disponibile a Donoratico. - hanno aggiunto - Ormai un declino costante, diviene sempre più difficoltoso arginare una Asl sempre più Livorno centrica che si mangia i piccoli nosocomi. E' il momento di scuotersi e tentare un colpo di reni”.

“Si avviino le interlocuzioni necessarie per passare sotto la Asl di Grosseto. - hanno aggiunto - Non crediamo possa essere peggiore che rimanere incatenati a un carrozzone che non ha mai avuto a cuore minimamente Piombino e l'Isola d'Elba. Dobbiamo tagliare i ponti con chi non ha mai ascoltato le esigenze minime di un territorio. Ne ricaveremmo soltanto benefici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità