Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 16:12

Lunedì a Roma per gli ammortizzatori

Fiom: “Se l’azienda crede nel progetto deve accettare la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”



PIOMBINO — Si terrà lunedì 12 settembre l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico che vedrà i sindacati, i rappresentanti Aferpi, il commissario Nardi e le istituzioni. Ha già annunciato la sua presenza il consigliere regionale Gianni Anselmi, delegato dal presidente della Regione Toscana Rossi.

La riunione dovrà chiarire che tipo di ammortizzatore sociale che sarà utilizzato per i 719 lavoratori che verranno assunti il 6 novembre dall’amministrazione straordinaria. Per i sindacati l'unica opzione possibile dovrebbe essere quella di solidarietà.

“Sarebbe improponibile avere dei lavoratori in Cassa integrazione e altri in solidarietà, se l’azienda crede nel progetto deve accettare la proposta di estendere la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”

Intanto nel corso dell’incontro romano nello stabilimento è stato convocato un consiglio di fabbrica permanente durante il quale, se non arriveranno le risposte attese, saranno decise le iniziative di protesta da intraprendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al restringimento della carreggiata, disposta una ordinanza che riducendo il limite a pieno carico per i mezzi in transito bus compresi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità