QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 agosto 2019

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 16:12

Lunedì a Roma per gli ammortizzatori

Fiom: “Se l’azienda crede nel progetto deve accettare la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”



PIOMBINO — Si terrà lunedì 12 settembre l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico che vedrà i sindacati, i rappresentanti Aferpi, il commissario Nardi e le istituzioni. Ha già annunciato la sua presenza il consigliere regionale Gianni Anselmi, delegato dal presidente della Regione Toscana Rossi.

La riunione dovrà chiarire che tipo di ammortizzatore sociale che sarà utilizzato per i 719 lavoratori che verranno assunti il 6 novembre dall’amministrazione straordinaria. Per i sindacati l'unica opzione possibile dovrebbe essere quella di solidarietà.

“Sarebbe improponibile avere dei lavoratori in Cassa integrazione e altri in solidarietà, se l’azienda crede nel progetto deve accettare la proposta di estendere la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”

Intanto nel corso dell’incontro romano nello stabilimento è stato convocato un consiglio di fabbrica permanente durante il quale, se non arriveranno le risposte attese, saranno decise le iniziative di protesta da intraprendere.



Tag

Il giorno dei big al Quirinale, il racconto in 150 secondi

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica