QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 16:12

Lunedì a Roma per gli ammortizzatori

Fiom: “Se l’azienda crede nel progetto deve accettare la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”



PIOMBINO — Si terrà lunedì 12 settembre l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico che vedrà i sindacati, i rappresentanti Aferpi, il commissario Nardi e le istituzioni. Ha già annunciato la sua presenza il consigliere regionale Gianni Anselmi, delegato dal presidente della Regione Toscana Rossi.

La riunione dovrà chiarire che tipo di ammortizzatore sociale che sarà utilizzato per i 719 lavoratori che verranno assunti il 6 novembre dall’amministrazione straordinaria. Per i sindacati l'unica opzione possibile dovrebbe essere quella di solidarietà.

“Sarebbe improponibile avere dei lavoratori in Cassa integrazione e altri in solidarietà, se l’azienda crede nel progetto deve accettare la proposta di estendere la soliarietà a tutti i lavoratori con tutte le difficoltà che si presentaeranno”

Intanto nel corso dell’incontro romano nello stabilimento è stato convocato un consiglio di fabbrica permanente durante il quale, se non arriveranno le risposte attese, saranno decise le iniziative di protesta da intraprendere.



Tag

Coronavirus, a Malpensa controlli sui passeggeri in arrivo da Hong Kong

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità