Attualità giovedì 13 novembre 2025 ore 10:24
"A scuola bandiere strappate e logore da mesi"

Il consigliere Cosimi (Fdi) con Azione studentesca chiedono iniziative per rafforzare il sentimento nazionale
PIOMBINO — Nel giorno dell’anniversario della strage di Nassirya, che ricorda il sacrificio dei nostri militari caduti per la Patria, il consigliere di Fratelli d'Italia Elvis Cosimi insieme ai militanti di Azione Studentesca ha denunciato una situazione definita “vergognosa e inaccettabile”.
"All’IIS Carducci Volta Pacinotti, le bandiere italiane che dovrebbero sventolare con rispetto davanti all’ingresso risultano strappate e logore da mesi, senza che nessuno si sia preoccupato di sostituirle. - hanno evidenziato - Un dettaglio? No, perché è proprio da queste piccole cose che si misura il rispetto per i simboli e per la nostra identità nazionale".
Azione Studentesca, dunque, "chiede alla scuola di sostituire immediatamente le bandiere e propone di organizzare iniziative per ricordare i caduti, e responsabilizzare su cosa sia l’amor di patria e per rafforzare il sentimento nazionale, magari in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri o l’Esercito".
"Sarà difficile, anche dopo il caso, a Santa Croce Sull’Arno, dove il comune ha chiesto alle scuole di ricordare i caduti di Nassirya, e i docenti hanno negato questa possibilità. Sintomo questo di una scuola sempre più improntata a sinistra che non permette agli studenti di sviluppare un pensiero critico indipendente", hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











