Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:57 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Attualità Giovedì 22 Maggio 2025 ore 18:15

Acciaio, "passo avanti verso la firma"

Per il Comune c'è la massima disponibilità e responsabilità da parte di tutte le istituzioni coinvolte per il rilancio del polo siderurgico



PIOMBINO — Si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy uno degli ultimi incontri di carattere tecnico nell’ambito del percorso che porterà alla firma dell’Accordo di Programma con Metinvest Adria. 

“È stato un incontro proficuo - hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Sabrina Nigro, assessore a Lavoro e Attività produttive - che ha segnato un ulteriore passo in avanti verso la conclusione di un iter complesso ma di importanza strategica. Abbiamo riscontrato, ancora una volta, la massima disponibilità e un forte senso di responsabilità da parte di tutte le istituzioni coinvolte, a conferma della consapevolezza collettiva rispetto al valore e all’impatto di questo progetto. Gli interessi in gioco sono enormi: non solo per Piombino e i suoi lavoratori, ma per l’intero sistema Paese. L’accordo rappresenta una concreta opportunità di rilancio per il territorio e un tassello fondamentale per la reindustrializzazione consapevole e la ripresa occupazionale. Continueremo a seguire con attenzione ogni fase del processo, con l’impegno costante a tutela della nostra comunità e con l’obiettivo di garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioggia, anche all'interno, e vento di scirocco hanno fatto salire il livello dei corsi d'acqua mentre il mare non riceveva l'afflusso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità