
Totti a Milly Carlucci: «Io a Ballando? Ma se alle 20 già dormo.. Bobo Vieri sì che aveva le movenze giuste!»

Politica sabato 17 maggio 2025 ore 06:05
Acciaio, "istituzioni hanno lavorato con impegno"

Annunciata una nuova tappa nel percorso di rilancio del polo siderurgico di Piombino con l'intento di concretizzare il progetto Metinvest-Danieli
PIOMBINO — Da Piombino a Roma, il centrodestra è soddisfatto della data comunicata nelle ultime ore per l'incontro conclusivo sul rilancio del polo siderurgico piombinese.
E' stato convocata per giovedì 22 Maggio la riunione conclusiva per la definizione dell'Accordo di Programma tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Metinvest-Danieli (leggi qui l'articolo collegato).
"Un grande lavoro, frutto di serietà, visione e attenzione concreta da parte del Ministro Adolfo Urso e di tutto il Governo Meloni per il nostro territorio. Il rilancio del polo siderurgico di Piombino è una priorità nazionale, e i passi compiuti in queste settimane lo dimostrano con i fatti. Il lavoro e i lavoratori sono al centro delle politiche di Fratelli d’Italia. La convocazione per il 22 Maggio è un segnale concreto e decisivo nel percorso di rinascita industriale di Piombino, dopo anni di promesse disattese”, ha commentato il deputato di Fratelli d'Italia Fabrizio Rossi.
Anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l'assessora al Lavoro e alle Attività produttive Sabrina Nigro hanno accolto positivamente la notizia della convocazione. "In questi mesi tutte le istituzioni hanno lavorato con impegno e dedizione per giungere alla redazione di un documento condiviso. - hanno spiegato - L’abbiamo fatto in silenzio ma con la determinazione necessaria per arrivare a una firma che sia veramente garanzia per l’occupazione, per l’economia del territorio, per la riqualificazione ambientale. L’obiettivo dell’incontro previsto giovedì 22 maggio è quello di confezionare un testo che sia definitivo e che potremo sottoscrivere in tempi rapidi così da consegnare al privato gli strumenti necessari per rendere concreto l’investimento”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI