Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

RIGASSIFICATORE lunedì 22 agosto 2022 ore 11:00

“Analisi dei rischi Snam smentita dal maltempo”

Maltempo a Piombino (Foto di repertorio)

A dirlo gli esponenti di Rifondazione Maurizio Acerbo, segretario nazionale, e Fabrizio Callaioli, consigliere comunali candidati per Unione Popolare



PIOMBINO — "Le immagini postate dal presidente della Regione Toscana Giani della tempesta che travolge la ruota panoramica a Piombino costituiscono una clamorosa conferma della superficialità dell'analisi dei rischi presentata dalla Snam nell'ambito del procedimento relativo al rigassificatore”. Lo hanno detto chiaramente Maurizio Acerbo e Fabrizio Callaioli, esponenti di Rifondazione Comunista e Unione Popolare.

I due hanno spiegato come nel documento presentato da Snam, nel capitolo dedicato ai rischi di tornado, trombe d’aria e vento forte non si fa nessun accenno al fenomeno di downburst che ha colpito la costa toscana nei giorni scorsi.

“Il governo vuole imporre il rigassificatore con procedure raffazzonate e autoritarie che vanno rispedite al mittente. Calenda vuole mandare l'esercito ma più che altro ci sarebbe bisogno di un'autombulanza per i sostenitori del progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport