Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 16:59

Act pensa al mondo della scuola

Presentato il protocollo che sancisce la collaborazione con le scuole aderenti al progetto dell'Associazione dei Comuni Toscani



PIOMBINO — Prosegue l’itinerario che l’Associazione dei Comuni Toscani aveva fissato e che gli Amministratori dei tre Comuni fondatori si erano impegnati a percorrere.

Stiamo parlando della sinergia tra associazione e scuole dei comuni aderenti all'Act. Infatti, dopo la realizzazione del Laboratorio territoriale per l'occupabilità, si procede alla firma di un protocollo che definisce gli accordi e il programma. 

La raccolta delle firme per il protocollo da parte dei sindaci dei Comuni aderenti ad Act e la totalità delle scuole si è conclusa il 3 marzo. Tra gli aspetti salienti del protocollo: l’individuazione di una serie di innovazioni nel mondo della scuola, la costituzione di una apposita organizzazione che consenta un dialogo strutturato tra i Comuni e le scuole, la ricerca comune di finanziamenti che possano sostenere i costi delle innovazioni. 

I Comuni sottoscrittori sono: Campiglia Marittima, Piombino e San Vincenzo. Le scuole sottoscrittrici sono: ISIS Carducci-Volta-Pacinotti (Piombino), ISIS Einaudi-Ceccherelli (Piombino), I.C. Marconi (Campiglia M.ma), I.C. Marconi (Suvereto), ISIS R. Foresi (Portoferraio), Licei L.B. Alberti (Piombino), ISIS Follonica (Follonica), Scuola Secondaria Statale I°grado A. Guardi (Piombino), CPIA1 Livorno (Piombino), IIS B. Lotti (Massa Marittima). 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il prolungamento della strada statale 398 per raggiungere il porto. La durata dei lavori stimata è di circa 4 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità