Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 15:17
Così Act incentiva la mobilità sostenibile

In vista del nuovo bando per il rispetto dell'ambiente, l'Act chiama a raccolta i Comuni aderenti e pensa a un nuovo progetto
PIOMBINO — Ora i Comuni dell'Associazione dei Comuni Toscani ci hanno preso gusto e hanno già pronto un progetto chiamato Zero Co2 che ha l'obiettivo la riduzione dell'ossido di carbonio nell'aria modificando i mezzi e le abitudini dei cittadini circa l'uso dei mezzi si usano per recarsi a scuola o al lavoro.
Il progetto risponde alle dritte del bando che a breve sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale su impulso del Ministero della Tutela del territorio e del mare. Per partecipare al progetto è necessario coinvolgere territori per almeno 100mila abitanti, per questo si è pensato di coinvolgere i Comuni che hanno aderito all'Act e coinvolto nell'ampio progetto della ciclopista tirrenica.
Il prossimo passo sarà quello di organizzare cinque workshop per avviare la stesura del progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI