Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Politica lunedì 30 ottobre 2017 ore 19:25

Acciaio e occupazione, questi i capisaldi di Rossi

Enrico Rossi

Verso l'inadempienza contrattuale per Cevital. Rossi su Aferpi: “Condividiamo il percorso: fondamentale che a Piombino si continui a produrre acciaio”



PIOMBINO — "Prendo atto delle informazioni fornite dal ministro e condivido il percorso che ha illustrato ai presenti. Per la Regione Toscana è infatti fondamentale che a Piombino si continui a produrre acciaio, salvaguardando l'occupazione".

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi non era presente all'incontro, ma era rappresentato dal consigliere per le questioni del lavoro Gianfranco Simoncini. Ma Rossi ha tenuto a commentare le novità emerse dall'incontro al Ministero dello Sviluppo economico sulle sorti del polo siderurgico di Piombino.

Come si legge nella nota, il gruppo nei giorni scorsi ha inviato una lettera che è però ritenuta insufficiente perché carente su tre punti fondamentali: non contiene certezze circa i partner individuati per proseguire nell'attuazione del piano industriale illustrato nella lettera, non dà garanzie sul piano finanziario, non fornisce rassicurazioni sul fronte occupazionale.

E' per queste ragioni che il Governo ha annunciato che, in assenza di novità, nelle prossime ore darà il via al procedimento di contestazione per inadempienza contrattuale rispetto all'addendum sottoscritto nel giugno scorso (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE