Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 18:02

Aferpi, al Mise ci saranno anche i lavoratori

Ma niente sciopero. Una delegazione di lavoratori sosterrà i sindacati a Roma per l'atteso incontro del primo marzo al Mise



PIOMBINO — Il primo marzo è il giorno del tanto atteso incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per fare chiarezza sul futuro delle acciaierie di Piombino. Questa volta, dati i continui slittamenti e le ultime dichiarazioni del patron di Aferpi, le aspettative sono alte.

I lavoratori, che da giorni stavano valutando la possibilità di manifestare o scioperare per premere verso una risposta chiara sull'attuazione del piano industriale, terranno una manifestazione di sostegno all'azione del sindacato, ma non ci sarà alcuno sciopero.

Al termine del consiglio di fabbrica che si è tenuto martedì 23 febbraio, Fim, Fiom, Uilm e le Rsu Aferpi/Lucchini e Piombino Logistics hanno comunicato il programma e fatto il punto della situazione.

Certo, c'è soddisfazione per il rientro al lavoro di 205 lavoratori, ma anche per la disponibilità di denaro per la gestione economica corrente dell'azienda e che servirà per l'acquisto dei semiprodotti.

Le aspettative: un nuovo cronoprogramma, tempi e modi di acquisto dell'acciaieria elettrica e del nuovo laminatoio rotaie, la data di inizio degli smantellamenti con la relativa ricaduta occupazionale, in particolare per i lavoratori delle imprese di appalto, le produzioni dei laminatoi, il completamento del progetto della logistica e la partenza e la conclusione degli investimenti sul settore agroindustriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità