Politica lunedì 29 gennaio 2018 ore 18:14
"E' da tempo che noi siamo preoccupati"

"Il ministro Calenda è preoccupato? Noi da più tempo diciamo che Rebrab è inaffidabile", Fassina risponde al ministro sulla questione Aferpi
PIOMBINO — "Su Aferpi, leggiamo che il ministro Calenda è preoccupato. Caro ministro, è da tempo che noi siamo preoccupati sul futuro dello stabilimento siderurgico di Piombino". Parola di Stefano Fassina di Liberi Uguali rispondendo alle recenti dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda (leggi qui sotto l'articolo correlato).
"Più volte, ma con scarsi risultati, le abbiamo sottoposto interrogazioni in Parlamento. - ha aggiunto - Ed è da tempo ormai che è evidente l'inaffidabilità di Rebrab. Il Governo che fa? A che punto è la ricerca di un vero investitore? Perché non si attiva in via transitoria e emergenziale, una partecipazione dello Stato al fine di accompagnare il riavvio della produzione con un produttore privato? Perché non partono le necessarie bonifiche di competenza statale? Il tempo che passa senza risposte - conclude Fassina - aggrava i problemi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI