Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Sabato 16 Luglio 2016 ore 17:02

"I lavoratori pugnalati alla schiena"

Così il Coordinamento Art.1 ha commentato le dichiarazioni dell'Amministrazione comunale e chiede l'intervento del comitato di sorveglianza



PIOMBINO — "Le affermazioni del vicesindaco Stefano Ferrini accettate senza significative reazioni dai sindacati sono sconcertanti e intollerabili". A non convincere sono state le controdomande che ha snocciolato il vicesindaco sull'interesse, o meno, di monsieur Rebrab di restare a Piombino (leggi l'articolo consigliato per le dichiarazioni integrali)

Per l'Amministrazione il progetto è ancora credibile anche in questa rimodulazione degli investimenti. Fatto sta, comunque, che non bisogna minimizzare le problematiche che la rimodulazione comporterà.

"Tradotto: si accetti il nuovo piano senza protestare. - ha sentenziato il coordinamento - Praticamente il Comune di Piombino e i sindacati accettano il nuovo piano industriale rimodulato. Chiediamo l’intervento del Comitato di sorveglianza e del commissario Nardi rappresentante del Governo, per far onorare gli impegni assunti che permisero la cessione della Lucchini ad Aferpi in base a quanto previsto dal piano industriale dell’aprile 2015. Domandiamo con forza al Comune e ai sindacati con quale posizione andranno all'incontro del 28 luglio con il governo e Rebrab". 

Il coordinamento vuole una risposta chiara e rassicurante, come anche l'avevano chiesta i sindacati che si riservano di intervenire a commento dall'incontro. Prima del 28 luglio, il coordinamento chiede ai sindacati un'assemblea in fabbrica e una mobilitazione incisiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani a Radio 24: "Abbiamo 20 regioni in Italia, di cui 15 si affacciano sul mare. Ci sarà un altro porto dove poterlo inserire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

RIGASSIFICATORE

Politica