QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 gennaio 2020

Lavoro lunedì 18 settembre 2017 ore 09:52

"Portare i lavoratori sotto il Ministero"

Camping Cig durante uno sciopero

Lo chiedono dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig ai rappresentanti sindacali in vista dell'incontro in programma mercoledì



PIOMBINO — In vista dell'incontro in programma al Ministero dello Sviluppo economico per discutere delle sorti dello stabilimento piombinese, per il Coordinamento Art.1 - Camping Cig è importante che i lavoratori siano presenti a Roma per dare forza alla presenza delle Rsu Aferpi e Piombino Logistics. Per questo in una lettera aperta si sono appellati ai rappresentanti sindacali.

"A questa situazione bisogna porre rimedio: non possiamo ritrovarci a contrattare da soli per l’uscita totale di Rebrab dal nostro territorio e per un energico intervento dello stato finalizzato al rilancio della fabbrica che la gestione Aferpi ha ridotto ai minimi termini; il Commissario del governo non può limitarsi a fare il notaio dei disastri, ma deve essere messo in condizione di agire per rendere la fabbrica un modello da seguire. - si legge in un estratto - Per tutto questo è estremamente necessario organizzare subito la mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini tutti; per questo è necessario che nel prossimo incontro al Mise, il giorno 20, il sindacato non vada solo per ascoltare quello che i politici vogliono fargli sapere, ma vada con l’intenzione e la forza di ribaltare la situazione ed essere loro a dire ai politici cosa vogliono i lavoratori. Per dare forza alle loro voci e per dare consistenza alle mobilitazioni, va organizzata la presenza dei lavoratori sotto il Ministero". 

Per Camping Cig bisognerebbe organizzare gli autobus e portare la mobilitazione sotto il Ministero. Intanto, come hanno comunicato nei giorni scorsi i rappresentanti sindacali, è in programma un'assemblea rivolta proprio ai lavoratori il pomeriggio stesso di mercoledì (leggi l'articolo correlato).



Tag

Fraccaro: "Rilanciamo progetto M5s, orgogliosi nostro passato ora costruiamo nostro futuro"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità