QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°25° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 giugno 2019

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 16:54

"I lavoratori di Piombino hanno ragione"

Enrico Rossi

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in una nota si è unito alle richieste delle Rsu Aferpi e Piombino Logistics per l'incontro al Mise



PIOMBINO — "I lavoratori hanno ragione e fanno bene a richiedere un incontro urgente al Mise. Aferpi ha disatteso gli impegni assunti". A poche ore dal Consiglio di fabbrica il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è intervenuto sulla questione Aferpi ora che il primo punto dell'addendum è stato disatteso (leggi l'articolo correlato).

"Il Ministero dello Sviluppo Economico, grazie all'addendum di Giugno, ha fatto un grande passo avanti ed ha scandito e indicato tappe precise. - ha puntualizzato - Pertanto chiedo anch'io, come fanno i lavoratori, un incontro urgente per imprimere una svolta. Oltre alla continuità produttiva e alla ripresa delle attività dei treni di laminazione occorrono gli investimenti necessari per tornare a produrre acciaio e assicurare la piena occupazione del sito industriale". 

Il prossimo passaggio sarebbe stato l'individuazione di un partner per il progetto siderurgico. "Chi è interessato si faccia avanti, ma a queste condizioni. - ha concluso Rossi - Nel mondo sta aumentando la domanda d'acciaio e Piombino ha tutte le caratteristiche per tornare a produrlo e competere nel mercato siderurgico".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità