Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 05 luglio 2017 ore 18:47

Gli ammortizzatori Aferpi e la questione Inps

Fim, Fiom, Uilm e Uglm chiedono un incontro per risolvere gli strascichi del decreto del ministro Poletti per gli ammortizzatori degli operai Aferpi



PIOMBINO — Incontro tra Sindacati e Azienda per sciogliere gli ultimi nodi relativi agli ammortizzatori sociali per gli operai Aferpi e alla relativa erogazione. Un incontro necessario visto che l'Azienda "sostiene di non potere anticipare l'integrazione salariale attenendosi all'articolo 5 del Decreto Ministeriale 99553 dello scorso 23 giugno", lo stesso decreto che ha scatenato lo sciopero e la mobilitazione dei lavoratori.

"Il Sindacato ha ribadito la necessità che sia l'Azienda ad anticipare il trattamento economico dell'ammortizzatore sociale. - si legge in una nota firmata dalle Rsu Aferpi e Piombino Logistics - In tal senso abbiamo evidenziato che il mancato anticipo da parte dell'Azienda ed il conseguente pagamento da parte dell'Inps dell'integrazione salariale rischia di generare gravi problematiche e ripercussioni dirette verso i lavoratori".

Per questo Fim, Fiom, Uilm e Uglm hanno chiesto un incontro dove Sindacati, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero del Lavoro e Azienda possano gestire al meglio questo aspetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro