Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Politica venerdì 17 settembre 2021 ore 14:16

Industria al centro della prima agorà del Pd

Il segretario De Rosas: "Le Agorà saranno un passaggio fondamentale per il Partito Democratico e, ritengo, per tutto il centrosinistra"



PIOMBINO — Parte anche a Piombino il percorso delle agorà democratiche promosse dal Pd nazionale. Appuntamento per sabato 18 Settembre alle 16,30 in Piazza della Rinascita nel quartiere Cotone a Piombino.

Il tema, fanno sapere gli organizzatori, sarà il lavoro, dalle soluzioni per la drammatica crisi industriale fino alle prospettive di ripresa di un intero territorio che aspira al consolidamento della sua diversificazione economica.

Come spiegano dal Pd, le Agorà democratiche saranno dei luoghi di discussione aperta a iscritti e non iscritti al Partito Democratico dove affrontare le questioni cruciali del Paese e del territorio e raccogliere proposte per costruire, dal basso, un progetto per il futuro, vicino alle preoccupazioni e alle aspirazioni dei cittadini.

Questo primo appuntamento arriva all’indomani del Consiglio comunale aperto sulla siderurgia che si è svolto alla presenza della Vice Ministra Alessandra Todde. Tra le novità positive di quella giornata, l’annuncio del raggiungimento di un accordo seppur ancora da formalizzare, tra Jsw e Invitalia per l’ingresso del capitale pubblico nell’acciaieria di Piombino (leggi qui l'articolo collegato). "Un primo passo che ha immediata necessità di azioni conseguenti che stiano all’interno di una cornice complessiva per la ricostruzione di un intero sistema economico territoriale. - hanno commentato dal Pd - Ed è proprio quel sistema fatto di bonifiche, infrastrutture viarie e ferroviarie, restituzione di aree alla città e alle attività produttive, sviluppo ulteriore del porto, che sarà alla base della discussione che si aprirà con l’Agorà di sabato".

"Le Agorà saranno un passaggio fondamentale per il Partito Democratico e, ritengo, per tutto il centro sinistra. - ha spiegato il Segretario della Federazione Simone De Rosas - Potremo finalmente ritrovarci e discutere di tutte le questioni aperte sul nostro territorio e costruire insieme un progetto. Sarà un percorso che durerà fino alla fine dell’anno che, spero, sarà utile a tracciare una strada nuova dai confini molto più larghi di quelli di una o più forze politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport