Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 17:29

Agosto inizia con gusto

Buon cibo, buon vino e buona musica impreziosiscono la terrazza sul mare piombinese. Il 2 agosto ci sarà anche l'esibizione di Contamina



PIOMBINO — Si rinnova anche quest’anno il 2 e 3 agosto in piazza Bovio l’appuntamento con “Agosto con gusto”, tradizionale rassegna enogastronomica di vini e piatti del territorio giunta alla sua quindicesima edizione. La kermesse è organizzata dall’assessorato al turismo di Piombino in collaborazione con la Pro Loco ed è inserita nel cartellone delle Città del Vino.

“L'identità turistica sempre più è data dal mix tra il luogo con le sue caratteristiche storiche, ambientali e paesaggistiche e i prodotti che esprime e che i suoi artigiani trasformano e lavorano. – afferma il vicesindaco Stefano Ferrini - Agosto con gusto prova ad esaltare questo mix". 

E quest'anno fa ancora di più: grazie al presidente dell'associazione nazionale Città del vino, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon, ci sarà anche lo stand del prosecco superiore Docg Conegliano Valdobbiene. In questo modo quel mix di territorio e prodotti sperimenterà anche la contaminazione con le eccellenze nel campo delle bollicine della viticoltura italiana. 

Con un biglietto di 15 euro, acquistabile all’ingresso della manifestazione, i partecipanti avranno un calice e un porta calice (è prevista anche una cauzione di 5 euro che verrà restituita) e potranno assaggiare alcuni piatti tipici locali del ristorante La Rocchetta di Piazza Bovio e de Il Boccondivino in Corso Vittorio Emanuele con 1 degustazione Valdobbiene, 1 degustazione formaggi, 4 degustazioni di gastronomia, 4 degustazioni vini e lo sconto del 50 per cento per i musei di Piombino valido fino al 31 dicembre 2016. Ma non è finito qui, c'è anche la possibilità di fare uno speciale abbonamento acquistando due ticket per le due serate a 25 euro. Oppure sarà possibile fare solo la degustazione dei vini.

Si potrà partecipare inoltre, su prenotazione, a degustazioni guidate organizzate da Slow Food e a cura di Stefano Ferrari, guida Slow Wine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE