Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport venerdì 15 settembre 2023 ore 18:40

Piombino al debutto in Promozione

Foto di Riccardo Marchionni

Domenica al Florio Niccolai di Montescudaio per l’Atletico Piombino si fa sul serio. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Domenica si fa sul serio. L’Atletico Piombino affronta i Colli Marittimi, squadra che comprende tre comuni della Val di Cecina (Casale Marittimo, Guardistallo e Montescudaio) e che (come i nerazzurri) si affida alla continuità, con identico staff tecnico (Alberto Lorenzinie Diego Verdiani), anche perché proviene da un campionato di buon livello che l’ha vista fallire per poco il passaggio in Eccellenza. Quarta in classifica, eliminata in semifinale playoff dal Castiglioncello, lo scorso campionato ha vinto entrambe le gare contro in nerazzurri, sempre di misura, per una rete a zero, ma sono state partite molto combattute. In Coppa Toscana non ha avuto un buon debutto, proprio come il Piombino, eliminata dal Saline dopo aver perso in casa 3 a 0 e pareggiato a Ponteginori per 2 a 2.

Domenica al Florio Niccolai di Montescudaio  si farà sul serio e sia la formazione di mister Verdiani che quella di Antonio Brontolone dovranno far vedere di aver superato i primi problemi legati alla preparazione atletica e alla mancanza di amalgama. Abbiamo raccolto le dichiarazioni del mister Brontolone e del Direttore Sportivo Luca Barchi.

Antonio Brontolone: “Finalmente siamo tornati ai tre gironi di Promozione, molto più competitivi. Sarà un campionato dove squadre come Belvedere, San Miniato, Atletico Maremma e Saline, sulla carta, lotteranno per vincere. Poi ci sarà una bella lotta per i posti playoff e playout. Noi giocheremo partita dopo partita e alla fine del girone d’andata vedremo. Posso garantire che lotteremo per questa maglia e per i nostri tifosi. Siamo un grande gruppo con molte ambizioni, voglia di crescere e stupire. Vorrei che ci definissero come squadra che lotta e gioca sempre per fare il massimo dei punti contro chiunque”.

“Domenica si comincia a fare sul serio. - ha proseguito Luca Barchi - Il gruppo si sta allenando bene, con intensità e con qualità, soprattutto con uno spirito positivo, questo è molto importante. Noto un morale alto, nonostante la sconfitta di coppa contro una squadra molto superiore (ne eravamo consapevoli) e questo fa ben sperare per l’approccio alla gara di domenica. Giocheremo contro una squadra ben organizzata e arcigna che viene da un buon campionato, ma vogliamo muovere la classifica e cominciare a mettere punti in carniere. Brontolone sta cercando di amalgamare la squadra e vuole mettere a frutto il mese di preparazione. Dobbiamo fare la nostra gara concentrati e siamo convinti che qualcosa di buono verrà fuori, compensando la minore esperienza con la voglia di far bene e con tanto sano agonismo”.

Sul fronte partenze registriamo la cessione del difensore Federico Sonnini, uno degli artefici della salvezza nel finale di campionato, all’Atletico Maremma. Gli Juniores di Mirko Serena debuttano al Magona contro il Pontassieve, per riscattare la pesante sconfitta subita ad Arezzo. La società, intanto, ha diramato i prezzi per la stagione. Campionato di Promozione: Euro 10 (intero), Euro 5 (under 18), Gratuito (under 12). Juniores: Euro 7 (prezzo unico), Gratuito (under 12). Settore Giovanile: Euro 5 (prezzo unico), Gratuito (under 12).

Buon Campionato 2023/24 a tutti!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità