Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica mercoledì 16 marzo 2016 ore 10:47

Al Mise con le idee chiare

Il sindaco Giuliuani durante l'ultima manifestazione dei lavoratori

Giovedì si torna al Mise e questa volta i punti fermi sono il completamento della 398 e la riduzione dei costi dell'energia per la Magona



PIOMBINO — "Queste saranno alcune delle tematiche alle quli chiederemo come amministrazione degli atti conseguenti al prossimo Comitato esecutivo  per l'Accordo di Programma in previsione al Mise il 17 marzo e che poi porteremo a condividere con la Regione e le parti sociali a Piombino nella Cabina di regia territoriale il prossimo 24 marzo. - così interviene il sindaco Massimo Giuliani in una nota che affida ai social - Assieme a tali questioni a Roma metteremo tra le priorità gli ammortizzatori sociali per la Magona e per le aziende legate all'indotto; sarà occasione propizia per avere anche aggiornamenti in merito alla fornazione dei lavoratori e allo stato delle bonifiche pubbliche e private; e durante la Cabina di regia del 24 oltre a fare il punto sulle altre questioni prima sollevate, ci saranno approfondimenti in merito ai fondi riservati alle imprese dal PRRI".

"Perché ritardi e difficoltà, - conclude Giuliani - in un processo di riconversione così ampio e complesso, non devono essere alibi o limite al processo di rinascita della nostra città che questa amministrazione con il coinvolgimento dei livelli istituzionali, delle parti sociali, di lavoratori e lavoratrici, commercianti e liberi professionisti, mondo associazionistico, intende perseguire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca