Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video

Politica martedì 21 dicembre 2021 ore 10:17

"Ambiente, storia e territorio da valorizzare"

Massimo Aurioso

Massimo Aurioso (Udc) firma una serie di suggerimenti per mostrare il miglior lato di Piombino e del suo territorio



PIOMBINO — "Il territorio di Piombino posto all'estremo sud della provincia di Livorno, sta attraversando un periodo di transizione e di paura per la situazione della crisi siderurgica. Che si va protraendo ormai da anni. Piombino tuttavia è una città di grande potenzialità, non solo dal punto di vista industriale, Piombino ha un ambiente, una storia e un territorio meravigliosi che possono essere valorizzati meglio". Parole del coordinatore Udc Piombino Val di Cornia Massimo Aurioso che ha voluto sottolineare alcuni dei punti di forza del territorio pensando a Calamoresca, Salivoli, Piazza Bovio, Cittadella, Baratti, Populonia, tutta la costa Est.

"Bisogna rilanciare con grande forza un cambiamento radicale su varie tematiche, dal turismo, al commercio, ai servizi e utilizzare strumenti innovativi. - ha aggiunto - La ricchezza dell'offerta turistica è culturale può aprire anche grazie al nostro porto un polo crocieristico di arrivo e di soggiorno anche di partenza. Abbiamo bisogno di nuovi imprenditori che investono le loro attività e il loro genio per Piombino. Tutta la Val di Cornia racchiude tesori da esplorare e da vivere".

Dal coordinatore Udc anche un appello per il rilancio del castello di Piombino, lanciando due proposte per organizzarvi una fiera del libro con autori nazionale e un punto di riferimento per le mostre di arte contemporanea. "Sarebbe un segnale importante e un'occasione unica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità