Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 15:01

Anche il canile sanitario a Montegemoli

Via alla stesura del progetto definitivo esecutivo per una struttura completa collegata al canile rifugio a Montegemoli



PIOMBINO — Il Comune ha affidato l’incarico per la redazione del progetto definitivo esecutivo del canile sanitario: l’obiettivo è trasferire i cani, che attualmente si trovano nei vecchi locali in zona ex Macelli, al canile rifugio a Montegemoli. 

“L’attuale collocazione del canile sanitario è inadeguata ad accogliere gli animali e mal si concilia con le esigenze della città e dei residenti. – ha dichiarato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – Sono questi i motivi che ci hanno spinto a intraprendere, ad agosto, l’iter per la realizzazione della nuova struttura. Intanto, in accordo con Asl, abbiamo deciso di traferire già nelle prossime settimane i cani al canile rifugio di Montegemoli in attesa di veder realizzata la nuova costruzione: con piccoli adeguamenti tecnici potremo unire le due strutture in maniera provvisoria in attesa della realizzazione del nuovo settore dedicato. Siamo conviti che questo spostamento darà agli animali una nuova casa più accogliente e più sicura e ai cittadini un servizio migliore”. 

Il canile comunale di Montegemoli è accreditato come canile rifugio per 45 cani, la nuova area adibita a canile sanitario potrà ospitare da 6 a 10 animali: nelle prossime settimane saranno trasferiti i box e gli animali che, attualmente, si trovano nel canile dei Macelli.

Il costo per l’adeguamento tecnico provvisorio della struttura è di poche migliaia di euro, mentre la cifra complessiva della realizzazione dell’opera è di circa 340mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica