Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 06 agosto 2021 ore 16:22

Ex Macelli, "condizioni per riqualificare l'area"

Ex Macelli

Soddisfazione di Fratelli d'Italia per l'avvio dell'iter per spostare il canile sanitario nella nuova struttura di Montegemoli



PIOMBINO — Il Comune ha avviato la progettazione per ampliare il canile comunale di Montegemoli e trasferirci anche il canile sanitario che, attualmente, è ancora in zona ex Macelli (leggi qui l'articolo collegato).

A salutare positivamente questa iniziativa è Fratelli d'Italia a Piombino-

"Siamo molto soddisfatti dell’operato dell’amministrazione perché, ancora una volta, sta risolvendo un problema annoso ereditato dalle vecchie amministrazioni conciliando le necessità degli animali con quelle della città. - hanno commentato - Il canile in passato aveva creato non pochi disagi tra gli abitanti della zona e aveva indotto alcuni a intraprendere un’azione giudiziaria nei confronti del Comune, poi condannato a risarcire i danni e spostare il canile. A quel punto la struttura venne trasferita a Montegemoli, appena dopo aver investito soldi pubblici per un intervento sul vecchio canile. Il nostro partito, già all’epoca, aveva contestato queste scelte scellerate e le conseguenze economiche che hanno avuto sulle casse del Comune. Inoltre, in tutta questa operazione senza senso, la precedente amministrazione aveva deciso di lasciare il canile sanitario dove è attualmente in una illogica separazione che pregiudicava la gestione e, soprattutto, condizionava lo sviluppo urbanistico degli ex Macelli, dove era difficile ipotizzare che qualcuno venisse ad investire sapendo della difficile convivenza con il canile sanitario".

"Con la conclusione del percorso intrapreso virtuosamente oggi, - hanno concluso - i cani del canile sanitario, dove per legge sostano quegli animali catturati nel territorio comunale e dove rimangono per un massimo di 60 giorni entro cui il legittimo proprietario può chiederne la restituzione, potranno essere collocati nella stessa struttura del canile di Montegemoli. Al contempo, si creeranno le condizioni per una vera e concreta riqualificazione dell’area degli ex Macelli, stavolta nel rispetto degli abitanti della zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica