Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 18 agosto 2022 ore 08:44

Ancoraggi e navigazione sotto costa, multati

Durante i controlli effettuati dalla Guardia Costiera nel periodo di Ferragosto multe per la violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare



PIOMBINO — E’ di oltre 4mila euro la somma delle sanzioni effettuate dalla Guardia Costiera nel periodo di Ferragosto nel tratto di litorale da Castagneto Carducci a Scarlino.

In tale contesto il personale del Circondario marittimo di Piombino ha messo in campo le sue risorse, per garantire la sicurezza lungo tutto l’ambito di competenza. Per tutto il weekend sono stati intensificati i controlli in mare, con particolare attenzione al rispetto delle zone riservate alla balneazione da parte delle unità da diporto e non solo. L’opera di sensibilizzazione della Guardia Costiera ha effettuato durante l’anno ha contribuito ad un Ferragosto senza particolari criticità ai danni di turisti ed utenti del mare ed ha portato anche all’elevazione di sanzioni amministrative, per un importo globale di oltre 4mila euro, rivolte per lo più ad incauti diportisti che, in violazione dell’Ordinanza di sicurezza balneare, si erano avventurati in ancoraggi e navigazioni sotto costa. 

Sempre a Ferragosto la Guardia Costiera è intervenuta nel porto di Piombino per l’incendio a una nave cargo (leggi qui l’articolo collegato).

L’impegno, a tutela della sicurezza della navigazione e della balneazione, proseguirà costante anche nei prossimi giorni, sino al termine della stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro