Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 13:45

Campeggio e commercio abusivo, ancora controlli

Foto di repertorio

L’assessore Ceccarelli: “La diminuzione delle infrazioni e delle multe è la prova che l’opera di monitoraggio del territorio sta portando risultati”



PIOMBINO — Proseguono i controlli per contrastare il commercio irregolare sulle spiagge e il campeggio abusivo.

Nelle ultime settimane la Polizia Municipale ha intensificato gli interventi in collaborazione con la Polizia Provinciale e la Capitaneria di Porto riscontrando un numero di infrazioni sempre minore.

“I controlli sul commercio e il campeggio abusivo, quest’anno, sono iniziati da subito – ha spiegato Vittorio Ceccarelli, assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza – e la costante diminuzione delle infrazioni e delle conseguenti multe è la prova che l’opera di monitoraggio del territorio sta portando risultati. L’obiettivo, infatti, non è fare cassa sanzionando ma, piuttosto, educare e sensibilizzare cittadini e visitatori al rispetto delle regole, dell’ambiente e soprattutto, delle buone pratiche a tutela della sicurezza di tutti. Inoltre, la collaborazione tra la Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine è un valore aggiunto per il territorio perché consente di implementare i controlli e intervenire in sinergia dove necessario così da garantire un presidio efficiente ed efficace”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno