Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 13:45
Campeggio e commercio abusivo, ancora controlli

L’assessore Ceccarelli: “La diminuzione delle infrazioni e delle multe è la prova che l’opera di monitoraggio del territorio sta portando risultati”
PIOMBINO — Proseguono i controlli per contrastare il commercio irregolare sulle spiagge e il campeggio abusivo.
Nelle ultime settimane la Polizia Municipale ha intensificato gli interventi in collaborazione con la Polizia Provinciale e la Capitaneria di Porto riscontrando un numero di infrazioni sempre minore.
“I controlli sul commercio e il campeggio abusivo, quest’anno, sono iniziati da subito – ha spiegato Vittorio Ceccarelli, assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza – e la costante diminuzione delle infrazioni e delle conseguenti multe è la prova che l’opera di monitoraggio del territorio sta portando risultati. L’obiettivo, infatti, non è fare cassa sanzionando ma, piuttosto, educare e sensibilizzare cittadini e visitatori al rispetto delle regole, dell’ambiente e soprattutto, delle buone pratiche a tutela della sicurezza di tutti. Inoltre, la collaborazione tra la Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine è un valore aggiunto per il territorio perché consente di implementare i controlli e intervenire in sinergia dove necessario così da garantire un presidio efficiente ed efficace”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI