Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 09:25
Anfibi e rettili, un mondo da scoprire

Al Centro Naturalistico e di Entomologia un mondo da scoprire in Val di Cornia. Tra gli interventi anche quello di Riccardo Bianchi
PIOMBINO — Sabato mattina, dalle ore 10, presso il Centro Naturalistico e di Entomologia di Piombino in va Modigliani 2 dove si trova la sede dell'associazione Microcosmo, si svolgerà una maratona di brevi conferenze che rientrano nelle iniziative Herpethon.
Gli esperti del settore parleranno con immagini di anfibi e rettili presenti in Val di Cornia e nelle Colline Metallifere circostanti, svelando un mondo per lo più sconosciuto ai più, permettendo di far coscere e quindi apprezzare questi vertebrati a sangue freddo, considerati da sempre erroneamente come specie neglette.
Riccardo Banchi racconterà invece di quanto possano essere utili gli interventi di realizzazione o di riqualificazione dei piccoli corpi idrici artificiali (laghetti da giardino, fontanili, abbeveratoi e altro) ai fini della biodiversità troppo spesso compromessa.
La partecipazione e la visita del Centro sono gratuite; il target della discussione è teoricamente per un pubblico adulto, ma gli argomenti trattati sono sicuramente uno stimolo alla curiosità anche dei bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI