Politica venerdì 04 marzo 2016 ore 09:59
Apea, riparliamone in consiglio
Per il consigliere Callaioli, ora che il soggetto gestore ha presentato il piano finanziario sarebbe opportuno ridiscutere l'argomento in consiglio
PIOMBINO — Durante lo scorso consiglio comunale è stato discusso e approvato, con esclusivo voto favorevole della maggioranza, un piano per la nuova area produttiva di Colmata nell'ambito della convenzione operativa Apea che vede coinvolta nel ruolo di soggetto gestore la cooperativa La Contadina.
Diversi gli interventi da parte delle opposizioni consiliari che hanno puntualizzato la mancanza di un piano finanziario da poter prendere in considerazione per la fattibilità economica e quindi votare consapevolmente.
Pertanto, il gruppo consiliare del Partito della Rifondazione Comunista presenta una mozione a firma di Fabrizio Callaioli in cui si chiede al sindaco di riportare in discussione nel prossimo consiglio comunale almeno il piano finanziario e le manifestazioni di interesse espresse in merito al progetto.
Del resto è notizia di qualche giorno fa che la cooperativa abbia presentato il piano finanziario all'attenzione della giunta e ci sarebbero già delle realtà interessate all'insediamento nella zona di Colmata per la realizzazione di un impianto di produzione di energia a biomasse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI