Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 03 maggio 2023 ore 16:04

Armi, mancata comunicazione gli costa una denuncia

Un 35enne dovrà rispondere del reato di detenzione abusiva di armi per non aver comunicato lo spostamento della pistola da una casa all’altra



PIOMBINO — Nell’ambito dei servizi di controllo, i Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno un 35enne per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie all’autorità di pubblica sicurezza.

I Carabinieri hanno verificato che l’uomo deteneva una pistola, regolarmente denunciata, presso un’abitazione diversa da quella comunicata, contravvenendo all’obbligo di formalizzare la prevista comunicazione all’Autorità. L’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria labronica del reato di detenzione abusiva di armi e la pistola è stata sottoposta a sequestro.

I controlli proseguiranno per vigilare sulla corretta tenuta delle armi. L’occasione è propizia per ribadire l’importanza sulla corretta tenuta delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie in caso di spostamento, anche tra abitazioni riconducibili alla stessa persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro