comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 23°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:42

Verso la ripresa delle visite ambulatoriali

Medico (Foto di repertorio)

Accordo dell'Asl Toscana Nord Ovest con i medici di famiglia e pediatri per riprogrammare in caso di effettiva necessità



PIOMBINO — Dopo l’emergenza Covid e il conseguente rallentamento delle attività ordinarie, finalmente, nei diversi territori della Asl Toscana nord ovest, riprendono le visite ambulatoriali.

“Con la ripresa graduale dell’attività ambulatoriale ordinaria e nel rispetto dell’ordinanza regionale - ha sottolineato Lorenzo Roti, direttore sanitario della Asl Toscana nord ovest - si è resa necessaria una riprogrammazione che abbiamo condiviso con la medicina generale e la pediatria di famiglia. Infatti i pazienti che, prima del lockdown, avevano già fissato una prestazione saranno rivalutati dal loro medico di famiglia o dal pediatra in modo da definire il bisogno di salute attuale. Per dare la risposta più appropriata ai bisogni urgenti e visti gli ottimi risultati ottenuti, sarà mantenuto il canale di comunicazione diretto, attivato durante l’emergenza Covid, tra gli specialisti e i medici di medicina generale o i pediatri di famiglia”.

In pratica l'invito a coloro che sono già in possesso di una prenotazione per una prima visita non urgente, è di rivolgersi al proprio medico curante o al pediatra di famiglia, che valuteranno l’effettiva necessità di effettuare la prestazione per poterla, eventualmente, riprogrammare.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Lavoro