Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 19:55
Dal 2 febbraio lo sciopero sarà in crescendo

Lo hanno annunciato i sindacati durante la super partecipata assemblea dei lavoratori. Iniziative in crescendo fino a quando non ci sarà chiarezza
PIOMBINO — Una grande partecipazione all'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics organizzata dai sindacati subito dopo il consiglio di fabbrica. Confermato che il 2 febbraio sarà sciopero, come già avevano annunciato una volta usciti dal Ministero dello Sviluppo economico (leggi l'articolo correlato); al fianco dei rappresentanti locali delle sigle sindacali, ci saranno tutti i segretari nazionali.
Ma i sindacati fanno sapere che dal 2 febbraio in poi, le iniziative saranno in crescendo fino a che non si avranno garanzie per la continuità dell'attività produttiva e chiarezza sul futuro del progetto industriale e dell'indotto. "Abbiamo condiviso con i lavoratori l'obiettivo e la priorità di portare avanti il progetto Piombino in ogni modo e richiamando la responsabilità di tutti i soggetti. - si legge in una nota a firma delle segreterie Fim, Fiom, Uilm, Ugl e rsu Aferpi e Piombino Logistic - Chiunque venisse meno agli impegni presi, causando la mancata realizzazione di questo progetto, per il quale ad oggi gli unici ad aver fatto la loro parte sono lavoratori, sarà considerato a tutti gli effetti una nostra controparte".
A chiudere il comunicato la precisazione che ogni manifestazione sarà mossa solo ed esclusivamente dai lavoratori, senza ingerenze dalla politica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI