Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 12:35

Tempi stretti per capire se il piano è a rischio

Lo chiede la segreteria Uilm dopo l'incontro al Mise. Una richiesta breve e concisa, mirata a capire se Rebrab ce la fa oppure no



PIOMBINO — "Occorre verificare in tempi strettissimi se sussistono le condizioni per proseguire con Aferpi la gestione del progetto di rilancio industriale di Piombino", così Rocco Palombella, segretario generale della Uilm in una a nota a margine dell'incontro che si è tenuto lunedì 23 gennaio al ministero dello sviluppo economico assieme alla presenza di tutte le sigle sindacali (leggi l'articolo correlato).

"Lo specifico rilancio industriale dell'ex Lucchini deve essere in ogni caso portato a compimento. - ha aggiunto - Nella vertenza in questione i lavoratori hanno già compiuto grandi sacrifici economici e sarebbe ingiusto chiederne ulteriori".

Dall'incontro due gli aspetti particolarmente rilevanti: l'impegno della Regione per il reperimento del capitale circolante, circa 40-50 milioni di euro, e il pagamento del Tfr (leggi l'articolo correlato) secondo quanto garantito dal commissario Nardi.

Determinante, insomma, sarà l'ultima convocazione al Mise per Issad Rebrab.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è accaduto in un locale di via Aurelia sud dove un uomo è stato derubato. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto e denunciato il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro