Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Politica giovedì 05 agosto 2021 ore 08:45

"Un tentativo estremo per mantenere il gradimento"

Riccardo Gelichi

Gelichi in vista dell'assemblea: "Dovrebbero chiedere scusa ai cittadini per manifesta incapacità di governare la discarica e sanare quelle limitrofe"



PIOMBINO — "Il sindaco convoca un'assemblea pubblica per Rimateria, lo fa oggi quando non c'è più niente da fare e da dire", con un post Facebook Riccardo Gelichi, ex assessore della giunta Ferrari e portavoce di Amare Piombino, ha commentato la notizia dell'incontro organizzato dal sindaco Francesco Ferrari per discutere della situazione della discarica.

"Le amministrazioni di prima, insieme a quella di oggi, dovrebbero chiedere scusa ai cittadini per manifesta incapacità di governare la discarica e sanare quelle limitrofe. - ha commentato - Caramassi (ex presidente di Rimateria, ndr) almeno convocava una assemblea al mese, il nuovo presidente nominato dal sindaco, nel periodo ante Covid nemmeno una. Cercare di smarcarsi da questo epilogo: fallimento di Rimateria e bomba ecologica alle porte, è un ulteriore atto di pura propaganda. - ha proseguito - Se come si è sostenuto, Rimateria era già fallita, perché sperticarsi per fare una variante, rischiando una causa milionaria? Bastava seguire il normale iter pianificatorio con il Piano Strutturale e Operativo. E se Rimateria era a rischio fallimento, perché non si è cercato un nuovo Piano Industriale con i privati, che potesse dare respiro alla società e magari completare la messa in sicurezza della limitrofa discarica Li53? Inutili domande e inutili risposte, visto che il cammino è segnato, anche se non sarà privo di altre amare sorprese per il territorio".

"Questa assemblea - ha concluso Gelichi - sa più di estremo tentativo di mantenere il gradimento del sindaco che una necessità di chiarimenti".

L'incontro si svolgerà giovedì 5 Agosto alle ore 19 ai giardini Pro Patria (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è atteso sulla costa toscana e sulle isole. Previsto anche il rinforzo dei venti da nord est. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità

RIGASSIFICATORE