Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 14:54

Cas Piombino esempio di accoglienza

“Ringrazio le istituzioni e saluto i ragazzi sbarcati”, l’assessora regionale alle Politiche sociali ha incontrato le istituzioni e i 18 minori



PIOMBINO — L’assessora alle Politiche sociali della Regione Toscana Serena Spinelli ha fatto visita a Piombino per ringraziare le istituzioni che hanno collaborato all’accoglienza di 18 minorenni tra coloro che sono giunti nel dicembre scorso nel porto di Livorno.

“Il motivo di questa visita è ringraziare il prefetto di Livorno, il sindaco di Piombino, la Società della Salute delle Valli Etrusche e tutta la rete dei servizi territoriali dell’azienda Usl Toscana nordovest, oltre che salutare questi ragazzi che sono sbarcati a Livorno il 22 e 23 Dicembre con le navi di Emergency e della Sea Eye4”, ha spiegatox

Al’incontro con i ragazzi, assieme all’assessora Spinelli, hanno preso parte il prefetto di Livorno Paolo D’Attilio, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, l’assessore alle Politiche sociali del Comune piombinese Vittorio Ceccarelli, la direttrice del Sociale dell’azienda Usl Toscana nordovest Laura Guerrini, la direttrice della Società della salute delle Valli Etrusche Laura Brizzi e la presidente della Società della salute e sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini.

La visita ha permesso di fare un primo punto della situazione ma anche di evidenziare il buon lavoro che finora è stato condotto da tutti i soggetti, istituzionali e non, coinvolti nelle fasi di accoglienza e supporto a favore dei ragazzi, tutti maschi, che adesso seguono anche lezioni d’italiano. La macchina organizzativa, infatti, ha visto una collaborazione efficace tra tutte le istituzioni coinvolte, con il coordinamento della Prefettura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica