Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Politica domenica 09 aprile 2017 ore 15:55

Aumento Tari, per le liste bisogna cambiare

Sull'aumento Tari, le liste civiche della Val di Cornia chiedono alle Amministrazione che hanno guidato il passaggio in Ato Sud di agire



PIOMBINO — L'aumento Tari che i comuni della Val di Cornia si trovano a fronteggiare devono avere una spiegazione (leggi l'articolo consigliato). Ne sono certe le liste civiche Comune di Cittadini, Un'altra Piombino, Assemblea popolare Suvereto e Assemblea Sanvincenzina che in una nota chiedono alle amministrazioni Pd, che hanno guidato il passaggio in Ato Sud, di spiegarne il perché.

A Campiglia, per esempio, l'aumento raggiungerà il 30 per cento per le aziende e tra il 5 e l'8 per cento per la famiglie (leggi l'articolo consigliato). "C'era stato garantito che approdare nell'Ato Sud avrebbe ridotto i costi, - hanno detto le liste - migliorato il servizio ed avviato noi tutti verso un radioso destino, invece siamo di fronte ad un servizio peggiore nonostante il continuo aumento delle tariffe e all'allontanamento degli organi decisionali che influiscono sulle strategie aziendali".

"Il tanto sbandierato beneficio sul fronte degli investimenti e sulla qualità del servizio non c'è stato - hanno aggiunto - e una gravissima questione etica ha travolto i vertici di Sei tanto che l'azienda è commissariata".

Le liste hanno chiesto allora di elaborare una soluzione amministrativa che "garantisca per il futuro prossimo un servizio trasparente, meno costoso e più efficiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura